Chi Siamo?

Siamo un team appassionato che abbraccia l'approccio olistico all'educazione. Con competenze diverse e un impegno condiviso per la connessione e la crescita, creiamo un ambiente educativo centrato sull'amore, la consapevolezza e la scoperta. Benvenuti nel nostro mondo, dove l'educazione è un viaggio unico fatto di apprendimento significativo e amorevole crescita.

Maria Rosa Iacco


“Il grande uomo è colui che non perde il suo cuore di bambino”

Counselor Olistica ad indirizzo Sistemico specializzata in Rebirthing e Costellazioni Familiari , Educatrice, collaboratrice per il progetto”Il Mondo di Anya”, si occupa di progetti pedagogici a sostegno della famiglia e dell’ età evolutiva ; la sua visione di “decrescita felice” si avvicina ad uno stile di vita in connessione sinergica “essere umano-natura-spiritualità” ed un sentire del corpo che anticipa e accompagna la mente per riCorDare, riportare al cuore. Le sue passioni sono la letteratura, l’ agricoltura, il movimento e l’ arte in tutte le sue espressioni.

Manuela Griso


“Una prova della correttezza del nostro agire educativo è la felicità del Bambino” M.M.

Ideatrice e Direttrice de Il Mondo di Anya, centro polifunzionale per il bambino e la famiglia; Supporter per la genitorialità consapevole; Esperta in educazione emozionale e comunicazione efficace; Operatrice socio-assistenziale per l'infanzia; Supporter del Neurosviluppo; Consulente per progetti educativi su impostazione Montessoriana; Collaboratrice per la fondazione di una realtà educativa in Senegal; Felicemente mamma di due splendide bimbe; amante della Natura, degli animali e dell'Africa. Scrivere è da sempre il mezzo che ama di più per confrontarsi, esprimere il proprio mondo e dar voce ai sogni e agli intenti appassionanti.

La mission dell’Associazione A piccoli passi si cresce è la divulgazione di un approccio consapevole all’animo bambino e all’Educazione Emozionale, nella concreta speranza di donare supporto ai genitori nel loro delicato compito di essere custodi dell’infanzia; di infondere ispirazione negli insegnanti ed educatori per far sì che il delicato e prezioso periodo dell’infanzia sia un insieme di amore, rispetto, autostima, fiducia, gioco, lavoro e ascolto; di creare una rete di supporto tra famiglie, nello spirito di una comunità educante; di EduCare donne e uomini verso la realizzazione di sé.